Finestra di dialogo Cambia le teste delle note

Come farla apparire
Attivate lo Strumento Selezione
e selezionate una regione di misure (o parte di una misura). Dal sottomenu Cambia del menu Utilità scegliete Teste delle note. Apparirà la finestra di dialogo Cambia le teste delle note.
Qual è la sua funzione
Usate la finestra di dialogo Cambia le teste delle note per cambiare le teste delle note presenti nella regione selezionata.
- Trova: Tutte le teste delle note • Tutte le teste personalizzate • Teste selezionate; Seleziona.
Specificate quale tipologia di teste delle note volete cambiare all’interno della regione selezionata. Scegliete Tutte le teste delle note per cambiare tutte le teste di note sia regolari che personalizzate nella regione selezionata; scegliete Tutte le teste personalizzate per modificare ogni ricorrenza di una specifica testa di nota nella regione selezionata; scegliete Teste selezionate per modificare le sole teste selezionate all’interno della regione. Per specificare una determinata testa di nota, inserite il suo equivalente da tastiera nel campo di testo oppure cliccate su Seleziona per scegliere il simbolo relativo nella finestra di dialogo Selezione del simbolo.
- Cambia in: Teste di nota regolari • Teste selezionate; Seleziona. Selezionate la testa della nota da usare in sostituzione delle teste presenti nella regione selezionata. Scegliete Teste di nota regolari per cambiare le teste personalizzate in teste regolari; scegliete Teste selezionate per modificare sia le teste personalizzate che quelle regolari cambiandole in quella da voi specificata. Per specificare una determinata testa di nota, inserite il suo equivalente da tastiera nel campo di testo oppure cliccate su Seleziona per scegliere il simbolo relativo nella finestra di dialogo Selezione del simbolo.
- OK
• Annulla. Cliccate su OK per confermare i cambiamenti impostati. Cliccate su Annulla per tornare alla partitura senza effettuare alcun cambiamento.
Si veda anche:
Teste delle note
Menu Utilità