Voi siete qui: Manuale di riferimento > Menu > Menu Modifica

Menu Modifica

 

Come farlo apparire

Il Menu Modifica è uno dei Menu fissi di Finale.

Qual è la sua funzione

In questo menu potete trovare un assortimento di comandi di editing e di programmazione. Notate che alcuni di essi hanno un equivalente da tastiera (sono listati nell’elenco di fronte al nome); quando acquisirete familiarità con Finale, potrete iniziare ad apprendere queste scorciatoie. Usate il menu Modifica per tagliare, copiare e incollare musica e testo quando lo state digitando o editando.

Si può accedere ad ulteriori opzioni del Menu premendo il tasto Ctrl o il tasto Shift prima di selezionare un comando. Ad esempio: premete Ctrlper mutare i comandi Taglia, Copia, Incolla e Inserisci in Copia nel file di appunti, Incolla dal file di appunti, ecc.

Potete anche scegliere quali elementi della partitura debbano essere coinvolti nelle procedure di copiatura e cancellazione, utilizzando la finestra di dialogo Filtro nelle operazioni di modifica.

Tenete presente che per alcuni comandi del Menu modifica esistono degli equivalenti da tastiera (queste combinazioni di tasti sono riportate nel Menu stesso, a fianco dei comandi); quando avrete familiarità con il programma e con le operazioni da svolgere durante la scrittura della musica, queste combinazioni di tasti vi renderanno più agevole il lavoro e vi faranno risparmiare tempo.

Comandi del Menu Modifica:

Modificatore

 

Ctrl

Taglia

Taglia nel file di Appunti

Copia

Copia nel file di Appunti

Inserisci

Inserisci dal file di Appunti

Incolla

Incolla dal file di Appunti

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente